Vademecum della pelle pulita
By Pura Urban Beauty CuriositÓ

Vademecum della pelle pulita

Vademecum della pelle pulita: poche regole da seguire bene

 

    Prima di andare a letto: pulisci sempre la pelle a dovere, anche se non ti trucchi, perchè polvere e smog ci sono sempre e la pelle ne soffre.Cosa usare: Latte detergente o gel o mousse da passare due volte se ci si trucca. Sciacqua poi con acqua tiepida e passa un buon tonico o acqua floreale analcolici
    Se ti trucchi: rimuovi sempre il make-up degli occhi con prodotti appositi (ci sono ottimi detergenti bifasici delicati che agiscono bene anche sul trucco waterproof)
     Se hai pelle molto secca e sensibile:  l'ACQUA MICELLARE meglio usarla solo nei momenti di vero bisogno (quando sei troppo stanca o è troppo tardi) ma passala 2 volte per bene, poi sciacqua e passa il tonico.
    Ogni mattina:  prova ad utilizzare una mousse delicata per detergere la pelle: eliminerai i residui di crema e le cellule morte lasciando il viso luminoso e pronto per il trucco

    Una volta a settimana (ma se hai la pelle grassa o asfittica anche due volte): fai una buona maschera di pulizia che sia anche idratante e specifica per il tuo tipo di pelle. Questa abitudine ha più vantaggi: permette di pulire molto bene lo strato corneo dalle dalle cellule morte, tiene chiusi i pori, dona subito un colorito luminoso e una pelle distesa. Non deve essere aggressiva anche se la pelle è grassa o oleosa. I migliori risultati si hanno quando la pelle non viene presa a schiaffi ma trattata con dolcezza, con mano delicata e prodotti naturali e benefici. Per le pelli particolarmente asfittiche, spente o con pori dilatati può essere utile effettuare, prima della maschera, un leggero scrub o gommage.
    Un utile strumento che migliora la pulizia: il guanto in microfibra o in spugna di cotone. Aiuta a pulire e stimolare la pelle più in profondità ma non deve sostituire la buona detersione, deve essere un di più che si fa sulla pelle ben pulita per migliorare il microcircolo e favorire una migliore ossigenazione, stimolando maggiormente il turn-over cellulare. Non è necessario farlo ogni sera (e non farlo in caso di pelle acneica e/o infiammata) e passalo sempre con movimenti delicati: la pelle del viso non è una delicatissima porcellana antica ma nemmeno un lavandino pieno di calcare da grattare. Ci vuole misura, sempre.


Ricorda di fare ogni mese una buona pulizia del viso dalla tua estetista di fiducia, perchè l'auto-cura domiciliare non è generalmente sufficiente...figuriamoci poi se ci puliamo il viso con un cotoncino e via!!



Sede di Palermo

  Centro Pura Urban Beauty

  Via Ricasoli n. 48, Palermop

  091 88 88 132

  393 814 7856

Sede di Bagheria

  Centro Beauty Heaven by Pura

  Via Castrense Civello, n. 1, Bagheria

  091 93 32 52

  393 814 7856

Scrivici su WhatsApp

Contatta il centro estetico pura con WhatsApp